1.201.463 PRODOTTI - 85.614 REFERENZE - 74.281 EAN
CONDIZIONI DI VENDITA (ACQUISTO) DI PRODOTTO: ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
Stai acquistando da:
WWTech s.r.l. - Sede legale: Via Roncaglia, 14 – 20146 Milano (MI) P.I. IT-08720940967 (info@wwt.it)
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.
1. Oggetto del contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi concluso tra un fornitore, in questo caso WWTECH s.r.l. con sede legale in Milano, via Roncaglia, 14 (di seguito "il fornitore"), ed altra persona fisica o giuridica (di seguito "il cliente") che agisce nel quadro della propria attività professionale, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del "cliente" al sito internet corrispondente all'indirizzo URL www.WWT.it, ove seguendo le indicate procedure ed alle condizioni giuridiche descritte nell'accordo quadro di commercio elettronico che costituisce parte integrante del presente contratto, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto dei beni e/o servizi.
2. Condizioni di pagamento e di consegna
Il "cliente" può scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul sito. Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che il "cliente" trova indicati. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito sino a quando questi non siano modificati; i prezzi sono espressi in Euro, il pagamento verrà effettuato nella medesima valuta; i prezzi non sono comprensivi di IVA.
La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nei Paesi indicati.
WWTech s.r.l. si riserva di dare corso agli ordini ricevuti da Paesi membri UE solo qualora i prodotti richiesti siano compatibili con le caratteristiche richieste dalla normativa europea e di annullare eventuali ordini difformi a quest’ultima. I prodotti che non siano destinati al mercato europeo dal titolare del relativo marchio, potranno essere acquistati soltanto al di fuori dello SEE nel pieno rispetto delle normative applicabili nel Paese di destino, riservandosi anche in questo caso WWTech s.r.l. di annullare gli ordini non conformi a tali normative e fermo restando che rimarrà onere e responsabilità dell’acquirente di verificarne la conformità. A tale proposito WWTech s.r.l. si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine fino a quando, se richiesto, l’acquirente fornisca ragionevole evidenza della conformità dell’acquisto alle normative applicabili nel Paese di destino.
Se non diversamente indicato, tutti gli ordini sono da intendersi EX WORKS. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente, attraverso il corriere ed il servizio di spedizione selezionato in fase di acquisto.
Qualora la vendita sia rivolta anche a Paesi extra UE gli importi dei dazi e delle tasse saranno a carico del destinatario. WWTECH s.r.l. da parte sua si impegna a provvedere affinché i prodotti viaggino accompagnati da tutta la documentazione necessaria all'espletamento delle pratiche doganali.
3. Accettazione degli ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere rivenditori dotati di Partita IVA e delle necessarie autorizzazione al commercio, essere maggiorenni ed essere utenti registrati.
Gli ordini che il "cliente" invia saranno vincolanti per il "fornitore solo nel momento in cui il "cliente" riceve dal "fornitore" medesimo conferma via e-mail che l'intero processo è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Il "cliente" è tenuto a stampare l'e-mail e a conservarla. Se non riceve l'e-mail di conferma entro 4 (quattro) giorni lavorativi, per favore, si prega di contattare il Customer Service (mailto: info@wwt.it).
Qualora un ordine dovesse superare la quantità realmente disponibile esistente a magazzino, il "Fornitore" mediante il sistema renderà noto al "Cliente" che l'ordine potrà essere evaso ma a quantità inferiori.
In nessun caso il "Fornitore" evaderà un ordine del "Cliente" in quantità superiori a quelle richieste.
Il "Fornitore" si riserva, comunque, il diritto di modificare il prezzo indicato sul sito in caso di variazioni rilevanti ovvero superiori a 5 % del prezzo di listino della Casa Madre determinatesi in pendenza dell'ordine.
Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.
4. Termini di consegna
Il "Fornitore" si impegna a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile.
Una volta che il prodotto ordinato è stato consegnato nelle mani del corriere, verrà inviato al cliente il numero di tracking della sua spedizione. Il cliente potrà quindi seguire la sua spedizione sull'apposita pagina dedicata.
Il trasporto è a carico del "Cliente" secondo le modalità e le tariffe vigenti al momento dell'invio dell'ordine così come apparse sul carrello al momento della conferma d'ordine.
I termini indicati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo che il "fornitore" si attende essere normalmente necessario per fare recapitare i prodotti al "Cliente". Il "Fornitore" si impegnerà affinché il "cliente" possa ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potrà comunque mai essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo accorso durante il trasporto.
5. Diritto di recesso
Trattandosi di un sito B2B (business-to -business) riservato ad operatori del settore, le vendite non sono coperte dal decreto legislativo n.185/99 relativo al "Diritto di recesso" e pertanto, poiché acquistando dal sito www.wwt.it dichiari di essere un soggetto giuridico commerciale, con l'invio telematico dell'ordine sigli un vero e proprio contratto di acquisto rinunciando al diritto di recedere dal contratto.
Nel solo caso tu riceva merce non integra, difettata o danneggiata durante il trasporto, devi immediatamente darcene conferma e comunque non oltre un termine di 7 giorni dalla ricezione della merce.
Dovrai restituirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione dei prodotti è a tuo carico e sotto la tua responsabilità (ovvero tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del mittente).
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a sostituirli (se disponibili) o rimborsarti le somme versate.
Trascorsi sette (7) giorni dalla ricezione della merce, nessun reclamo sarà accettato.
Il "Cliente" dichiara di essere a conoscenza del fatto che il "Fornitore" non è un distributore ufficiale di nessuno dei Marchi trattati ne di esserne agente, franchisee, licenziatario ovvero partner ufficiale.
Per ogni necessità di assistenza il "Cliente" può contattare il customer service della WWT.it (info@wwt.it)
6. Privacy
Ti informiamo che la legge 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla identità personale. Noi tratteremo i Tuoi dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei Tuoi diritti ed in particolare della Tua riservatezza.
Tu ti impegni a dichiarare la Tua vera identità, in modo da poter fornire, in caso di formale richiesta della Autorità Giudiziaria, le informazioni opportune per poter perseguire i reati eventualmente perpetrati tramite lo strumento telematico.
Ai sensi dell'articolo 10 della citata legge Ti informiamo che il trattamento dei Tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere alla esecuzione del contratto. Ove necessario alla esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i Tuoi dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi dei processi di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto.
Ci autorizzi espressamente ad inviare alla tua casella di posta elettronica informazioni su iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti ovvero verificare, senza turbare la regolare fruizione del servizio, le visite da te effettuate ai siti Web appartenenti ad un predefinito catalogo redatto ed aggiornato da noi al solo fine di pianificare e personalizzare l'invio delle e-mail di servizio nel tuo interesse.
In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra ne' le comunicheremo ad altre società esterne al nostre gruppo.
In relazione al trattamento dei dati tu potrai esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti art.13 della legge 196/2003.
Noi siamo titolari del trattamento dei tuoi dati.
7. Termini di consegna ed invio della fattura
Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Una volta che il prodotto ordinato è stato da noi consegnato nelle mani del corriere prescelto (DHL, FedEx, UPS) e verranno visualizzati sul sito (nella sezione "Storico ordini") gli estremi del numero di tracking di spedizione, veri e propri identificativi per tenere sotto controllo in ogni momento il percorso seguito e la esatta ubicazione dei colli spediti. Troverai i tracking evidenziati tanto nella email di conferma ordine quanto nella pagina denominata "Storico ordini".
(N.B. ai sensi art.6 d.lgs.185/99 la esecuzione dell'ordine deve avvenire entro il termine di 30 giorni dall'ordine)
Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità e le tariffe vigenti al momento dell'invio dell'ordine ed indicate nel carrello, primo della conferma d'ordine.
All'atto della spedizione viene emessa fattura all'anagrafica corrispondente al client registrato. Nella fattura saranno compresi i costi dei prodotti e le spese accessorie (spese di trasporto, assicurazione, ecc.)
In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale né a terzi diversi dall'intestatario del conto cliente che ha effettuato l'ordine.
WWT.it spedisce normalmente nell'arco di quattro (4) giorni lavorativi: faremo del nostro meglio per spedire i prodotti entro quel termine, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo accorso durante il trasporto.
8. Garanzia ed assistenza
Ti garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nei prodotti, devi provvedere a darcene notizia al più presto e comunque entro sette (7) giorni in forma scritta mediante l'invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via email, telegramma.
Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e della Unione europea (UE) ad essi applicabili.
Ti informiamo, inoltre, di non essere distributori ufficiali dei Marchi venduti sul nostro sito.
Tutti i prodotti sono coperti da Garanzia diretta delle Case madri pari a 12 (dodici) mesi se venduti con fattura, di 24 (ventiquattro) mesi se venduti con scontrino/ricevuta fiscale.
Per prodotti venduti in UE, la garanzia viene fornita dal Produttore, per oggetti prodotti all'interno della Comunità Europa; dal primo Importatore, per oggetti prodotti all'esterno della CEE.
Per cessioni esterne allo SEE, fanno fede le condizioni vigenti nei Paesi soggetti al momento della cessione, così come riportato sui libretti di uso, manutenzione e garanzia di prodotti oggetto della transazione.
La garanzia va timbrata e compilata esclusivamente dal soggetto che effettuerà la vendita al consumatore finale.
Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il nostro customer service all'indirizzo: info@wwt.it.
9. Autorizzazioni
Compilando l'apposito spazio presente sul sito web, ci autorizzi ad utilizzare la tua carta di credito - o altra carta emessa in sostituzione della stessa - ed ad addebitare sul tuo conto corrente in favore nostro l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a AXERVE, società del Gruppo BANCA SELLA S.p.A., titolare del servizio di pagamento on-line.
10. Responsabilità
Il "Fornitore" non potrà comunque essere considerato in alcun modo responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto ovvero ne rendessero impossibile l'esecuzione.
Il "Cliente" esonera la WWTECH s.r.l. da qualsiasi responsabilità nei confronti del "Cliente" stesso o dei Suoi aventi causa o terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo i suddetti soggetti diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti il "Fornitore" non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. In caso di ritardo o mancata consegna puntuale dei prodotti ai tempi convenuti per i quali il "Fornitore" sia responsabile, il "Cliente" potrà richiedere un indennizzo per i danni a lui derivanti fino ad un ammontare massimo del 5% del prezzo dei prodotti oggetto della consegna tardiva ovvero non effettuata.
11. Obblighi dell'acquirente
Una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, ti impegni ed obblighi a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrai già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo di registrazione ed acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del d.lgs. 185/99.
12. Legge applicabile e giurisdizione
Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana; ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito www.WWT.it è sottoposta alla giurisdizione italiana, Foro di Milano.
Se sei d'accordo di regolare il nostro rapporto contrattuale alle condizioni sopra riportate, che dichiari di aver letto e di approvare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del codice civile, il contenuto dei punti 9. Autorizzazioni 10. Responsabilità 12. Legge applicabile e giurisdizione, continua nella transazione via internet, cliccando "ACCETTO".